Foto Festa di Natale 2015
Clicca qui per guardare tutte le foto della festa di Natale 2015 della Polisportiva!
Clicca qui per guardare tutte le foto della festa di Natale 2015 della Polisportiva!
Terza vittoria consecutiva per la nostra C regionale guidata dal terzetto Manuel Cilio – Marcello Porro – Fabrizio Bulzoni. Partono forte i locali che sono incontenibili in attacco, 33-18 con molti contropiedi e tiri da fuori. Nel secondo quarto si allarga lo scarto. Primo tempo chiuso 57-32. Solo nel terzo quarto Seregno sembra poter contenere (17-18) ma nel quarto quarto il Basket Rovello riprende a segnare con continuità, anche con il giovane under Federico Bianchi (9 pt in 12 min) e riallunga fino al 98-61 finale. Grandissima prestazione di squadra, 6 uomini in doppia cifra e 2 a 9 pt e 128 di valutazione totale.
Ottimi Riccardo Losa (10 pt), Lorenzo Drake Lanzi (13 pt), Luca Bottinelli(9pt,11 rebs), Massimo Barbisan (11pt, 4 ass, 20 val), Gabriele Sugar Del Pero (14 pt,4 ass, 7 F.S.), Andrea Bosa (11pt), Terraneo (11 pt). Prossimo appuntamento a Cassano Magnago venerdi prossimo per una difficilissima trasferta prima della pausa natalizia.
Dopo la bellissima vittoria casalinga contro Lierna,venerdi sera la nostra C regionale era impegnata in un difficilissimo derby fuori casa a Cadorago. Difficile perchè l’Olimpia Cadorago, nonostante venga da una lunga striscia di sconfitte, è squadra completa, ricca di talento ed esperienza, perchè un derby è sempre un derby e poi perchè poco prima della partite Terraneo deve rinunciare alla convocazione per un virus. Il primo quarto si chiude 26-21 per i locali con i nostri che non riescono a limitare l’attacco di Cadorago. Nel secondo quarto Rovello aumenta l’intensità, e la maggior lunghezza della panchina inizia a farsi sentire, 13-22 nella seconda frazione e si va al riposo 39-43 per Rovello.
Il secondo tempo la partita è bellissima, con le squadre che si scambiano ottime giocate offensive, veloci, bei canestri da fuori e in contropiede. Si arriva nel finale punto a punto dove le giocate di un positivo Marco Moscatelli e Riccardo Losa danno un leggero vantaggio a Rovello. Cadorago non ci sta e arriva fino al -1 a 40″ dalla fine. Decide una tripla pazzesca da 8 mt di un immenso Lorenzo Drake Lanzi(19 pt)che fa esplodere in numeroso pubblico Rovellese. Ottima la prestazione di Gabriele Sugar Del Pero (14 pt, 7/7 ai TL)Luca Bottinelli (22pt,3 ass,3 stop,8 F.S., 32 di val).
Prossimo appuntamento venerdi alle 21.30 al PalaMadonna vs Basket Seregno
Allenamento della C
— con Andrea Bosa e altre 14 persone presso PalaMadonna.
Trasferta difficilissima per i nostri ragazzi di C regionale. Dopo 3 sconfitte consecutive si va sul campo dell’imbattuta capolista (6-0). Inizio tutto del Garbagnate, 24-15 e Rovello che fatica contro i locali spinti anche da un gran pubblico. Nel secondo quarto Rovello prima affonda fino a -15, poi riesce a limitare i danni e anche grazie all’impatto dei giocatori dalla panchina ( Andrea Bosa, Daniele Amadio, Massimo Barbisan, Federico Bianchi) va al riposo a -5 (39-34).
E’ nei momenti difficili che si vedono le vere squadre, e quella vista nel secondo tempo è una Squadra con la S maiuscola. Solo 9 punti concessi nel terzo quarto, 28 totali nel secondo tempo!. Finale di partita punto a punto,la spuntano i nostri di 1, vincendo una partita fantastica, meritata. Da segnalare le prestazioni di Terraneo (13 pt, 6 rebs, 11 falli subiti) , Gabriele Sugar Del Pero (12 pt e una bomba nel finale pesantissima) ,e su tutti una prova perfetta di Giorgio Borghi, che limita tantissimo la stella Allegri e non sbaglia nulla in attacco (14 pt con 33/3 da 2, 2/2 da 3 e 2/2 ai t.l.). Bravi ragazzi!!!
Prossimo appuntamento domenica 16 alle 17.30 in casa nel derbissimo contro Cermenate.